ITT – C.A.T. Carlo Bazzi
Una sede storica per costruire l’innovazione
L’Istituto occupa il piano terreno e il primo piano di tre dei quattro corpi di fabbrica che circondano il giardino interno di un antico edificio, di proprietà del Comune di Milano, situato nel centro cittadino all’angolo fra la via Cappuccio e la via Circo. Con una recente e profonda ristrutturazione delle aule e dell’edificio e l’adozione delle più moderne tecnologie per la didattica, il palazzo d’epoca sede dell’ ITI Carlo Bazzi si colloca come un innovativo polo culturale dedicato al settore edile.
Gli interventi rivolti all’abbattimento delle barriere architettoniche ed alla sicurezza degli ambienti garantiscono la massima accessibilità allo studio e la più completa tutela degli studenti.
La scuola è disponibile ad aprire le proprie porte a chi volesse visitarne gli spazi e conoscere tutte le risorse messe a disposizione del futuro dei nostri giovani iscritti.
ITI Carlo Bazzi da 150 anni il polo culturale dell’edilizia a Milano
L’Istituto Carlo Bazzi, fondato nel 1872, è sostenuto da ESEM-CPT – Ente Unificato Formazione e Sicurezza, da Assimpredil Ance – Associazione Imprese Edili e complementari delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza – e dalla Federazione Lavoratori Delle Costruzioni. Il titolo rilasciato, giuridicamente riconosciuto a partire dal 1929 ed equipollente a quello di Geometra, è di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT). L’Istituto coniuga teoria e pratica, scuola e mondo del lavoro, esperienze consolidate e novità tecnico – scientifiche con un obiettivo: una solida preparazione per un avvenire sicuro.
Con 150 anni di storia, molti studenti divenuti affermati professionisti e una grande capacità di collocazione nel mondo del lavoro, l’ITI Carlo Bazzi rappresenta il polo culturale milanese del settore edile. Per questo motivo la scuola è ogni giorno impegnata nell’offrire la più avanzata qualità di insegnamento, nell’innovazione tecnologica degli strumenti didattici e nella creazione di occasioni concrete di inserimento nel mondo del lavoro e nella formazione universitaria. Scegliere l’ITI Carlo Bazzi significa costruire il proprio futuro perché il futuro, all’inizio, è sempre un cantiere.
Consiglio di amministrazione
- Luca Cazzaniga
Past President
- Ponzini Roberto
Collegio Periti
- Dario Firsech
ESEM CPT
- Claudio Caramia
Collegio Periti – Supplente
- Salvatore Cutaia
Fe.N.E.A.L. – U.I.L.
- Dalia Gallico
Comune di Milano
- Alessandro Busatto
Assimpredil Ance
- Letizia Nardis
Presidente consiglio d’istituto
- Agron Hysaj
C.G.I.L. Milano
- Jacopo Della Fontana
Comune di Milano
- Cecilia Hugony
Assimpredil Ance
- Roberto Scotti
C.I.S.L.
- Marco Biondi
C.C.I.A.A. Milano
Collegio sindacale
- Andrea Lavorato
Assimpredil Ance
- Enrico Meazzi
Unione del commercio
A questi link si possono visualizzare i pdf relativi alla documentazione scolastica